NEWS

Alla guida, spegni il cellulare!

Sono stati presentati i numeri sugli incidenti stradali a Verona, che parlano di una diminuzione delle cifre sugli scontri, ma anche di un numero più elevato di morti. Nel 2018 gli incidenti stradali sono stati 1.705, circa mille in meno rispetto al 2017, ma con ben dieci vittime. Sotto accusa l’uso del cellulare come principale causa in assoluto degli incidenti, tanto che Comune e Polizia municipale sono pronti ad avviare un’importante campagna di sensibilizzazione per contrastare questo fenomeno.

Errore umano, come distrazione e velocità, sono quindi le due principali cause di incidenti, che smentiscono la  pericolosità di particolari fenomeni meteorologici quali nebbia e neve. I dati registrano anche la diminuzione di sinistri sotto l’effetto di alcol e droga, mai cosi bassi come quest’anno.
Capitolo a parte per i pedoni. Che, se da un lato sono vittime di chi non rispetta l’obbligo di fermarsi davanti alle strisce pedonali, dall’altro sono stati ben 30 i pedoni sanzionati perché attraversavano nel mezzo della strada.
Tra i dati più significativi: i sinistri causati da cittadini stranieri, che sono un numero elevato rispetto alla percentuale della popolazione (il 25 per cento del totale) e la concentrazione di incidenti a Verona sud, in prossimità del centro commerciale.
Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VENETO E MANTOVA 76
Roma e Rieti 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar