APPELLO PER PADRE DALL’OGLIO
Forte appello di papa Francesco ieri all’Angelus per la Siria, martoriata dalla guerra, e per le persone rapite, tra cui padre Dall’Oglio, a quasi due anni dal sequestro del gesuita.
“Rivolgo un accorato e pressante appello per la liberazione di questo stimato religioso. Non posso dimenticare anche i Vescovi Ortodossi rapiti in Siria e tutte le altre persone che, nelle zone di conflitto, sono state sequestrate” ha detto il papa. Padre Dall’Oglio, ben conosciuto a Verona per il suo impegno a favore del dialogo interreligioso, fu rapito il 29 luglio 2013.
Sempre all’Angelus di ieri, papa Bergoglio si è iscritto con un tablet alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà a Cracovia a luglio 2016, nella terra di San Giovanni Paolo II. Si sono aperte così le iscrizioni ufficiali all’evento che vedrà la partecipazione di centinaia di migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo, in una sorta di “giubileo della gioventù”, visto che si terrà nel corso dell’Anno della Misericordia.
Al termine, un ringraziamento particolare ai nonni, nella festa dei Santi Gioacchino e Anna. Dal papa un ringraziamento “per la loro preziosa presenza nelle famiglie e per le nuove generazioni”.