Con il vescovo Domenico dalla Corona alla Cattedrale

E’ già iniziata l’intensa giornata dell’ingresso ufficiale del nuovo vescovo Domenico Pompili a Verona.
Nel Santuario della Madonna della Corona, dedicato a Maria Addolorata, la recita del Rosario e l’incontro con un gruppo di familiari che hanno perso un figlio (nella foto l’abbraccio con un papà). Nel Santuario le parole del vescovo si sono soffermate sul tema dell’irrequietezza dell’uomo, della paura della morte e del senso profondo che essa può dare alla vita nel riconoscere la limitatezza del vivere umano. Guardando a Maria, capiamo che è l’amore la risposta credibile a tutte le paure.
La mattinata prosegue poi con le visite private alla Casa Circondariale di Montorio e alla mensa dei poveri di S. Bernardino.
Dalle ore 13.55 Tele Pace trasmetterà in diretta tutto il pomeriggio con testimonianze e interviste.
Alle 14 la preghiera con i giovani a San Zeno e poi il percorso cittadino a piedi, con loro, fino alla cattedrale dove alle 16.30 si tiene la messa di inizio mandato episcopale, con venti vescovi e due cardinali; alle 19 l’incontro con le autorità in vescovado.
I fedeli che vorranno potranno partecipare liberamente in Santa Anastasia dove ci sarà un maxischermo; finita la messa, in piazza Duomo la benedizione di tutti i presenti da parte del vescovo Pompili.
Benvenuto vescovo Domenico!