NEWS

Don Guido un faro di luce e amore

Le lacrime scorrono negli occhi di tante persone che in questi giorni stanno salendo al colle della Pace, a Cerna di Sant’Anna d’Alfaedo, per l’ultimo saluto al caro fondatore di Telepace e Radiopace, Mons. Guido Todeschini, lacrime di tristezza che si mescolano a lacrime di gioia, per aver conosciuto e vissuto, dal vivo o tramite radio e televisione, una persona ed un sacerdote straordinario, che incarnava l’amore.

La preghiera per lui proseguirà tutta la giornata di questo giovedì 10 ottobre, la sua salma è esposta nel Santuario Maria Stella dell’Evangelizzazione in Cerna, oggi pomeriggio sarà celebrata la S.Messa alle 16:30 e la preghiera proseguirà fino alle 20:30 quando sarà recitato il Santo Rosario.

I Funerali saranno celebrati domani venerdì 11 ottobre alle ore 10:00 nella Cattedrale di Verona presieduti dal Vescovo Domenico. Al termine la salma sarà trasportata per la sepoltura presso il Cimitero di Cerna di S. Anna d’Alfaedo.

Vi proponiamo un suo, ritratto necessariamente riduttivo rispetto tutto ciò che ha fatto ed è stato per tante persone incontrate nella sua vita sacerdotale

Grazie don Guido

In tanti l’hanno conosciuto, hanno avuto modo di apprezzare la sua profonda umanità, la sua attenzione per ciascuno, la sua accoglienza. Tanti hanno sentito attraverso i mezzi della comunicazione le sue riflessioni, le sue catechesi proposte in modo ironico e profondo, nel rispondere alle tante lettere che arrivavano dagli ascoltatori, con richieste di ogni tipo.

Radiopace, nata proprio su questa terra di alta collina della Lessinia occidentale, nel 1977, e Telepace, nata due anni dopo grazie al continuo e costante impegno nell’opera di evangelizzazione, sono state due creature volute dallo Spirito Santo ma che don Guido ha saputo intravedere, accogliere, sostenere con tutte le sue forze e tutta la sua fede, portando la Buona Novella della Resurrezione di Gesù a migliaia e milioni di persone nel mondo, lungo questi 47 anni, addirittura nella lontana Australia, come diceva spesso Don Guido.

Vogliamo continuare a ricordare lo spirito corggioso e altruista, umile e forte del nostro presidente e direttore per tanti anni, il più a lungo possibile.

La settimana prossima martedì 15 ottobre sempre nel Santuario di Maria Stella dell’Evangelizzazione sarà celebrata la S. Messa nel settimo giorno dalla morte

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VENETO E MANTOVA 76
Roma e Rieti 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar