Due anni di Fondazione Verona Minor Hierusalem

Compie due anni la Fondazione Verona Minor Hierusalem, la realtà tutta veronese basata sulla valorizzazione del patrimonio storico e artistico cittadino. Un progetto che dopo due anni di impegno intenso con l’aiuto di quasi mille volontari guarda al futuro con fiducia e grande speranza.
Nata il 16 gennaio 2019, ha lo scopo di coordinare Enti e Associazioni nel lavorare insieme per il bene comune e la crescita culturale di Verona e dei Veronesi. E’ stata una sfida che ha portato il Progetto, nato nel 2016, a strutturarsi in una Fondazione dove la trasparenza e il dialogo vogliono essere elementi costitutivi. In questo modo, l’esperienza che ha indotto più di mille volontari di ogni età a fare accoglienza in questi anni in 17 chiese cittadine, diventa un patrimonio da espandere e da condividere per aumentare il potenziale di volontariato e di relazioni volti a far conoscere i beni artistici e culturali di Verona.
Per ricordare il secondo anniversario della Fondazione sarà pubblicato un libretto sui due anni di attività, scaricabile gratuitamente con il QRcode dal sito istituzionale.
info: www.veronaminorhierusalem.it