IL GIUBILEO AL SANTUARIO DI MARIA STELLA

Il Giubileo della Misericordia arriva fino a Cerna (Vr), nel Santuario di Maria Stella dell’Evangelizzazione, nella sede storica di Telepace, con l’apertura della Porta Santa dei ‘Misteriosi Sentieri dell’Etere’ che si terrà domenica 16 ottobre alle 16.00. A quell’ora si terrà la solenne Celebrazione Eucaristica che sarà presieduta da Mons. Giancarlo Grandis, Delegato Pastorale dell’Ordo Virginum. La celebrazione, aperta a tutti, sarà trasmessa in diretta su Telepace a partire dalle ore 15.45.
La possibilità di vivere il Giubileo della Misericordia sarà in questo modo accessibile a quanti sono impossibilitati a parteciparvi attivamente: anziani, malati, carcerati, persone sole e in difficoltà. Tramite i sentieri misteriosi dell’etere, il messaggio e il dono della misericordia potranno così arrivare a migliaia di persone in tutto il mondo. Ogni giorno ci saranno celebrazioni e momenti di preghiera aperti a tutti che saranno trasmessi in diretta da Telepace.
Per tutta la settimana alle ore 9.00 sarà celebrata la Messa, seguita dall’Adorazione eucaristica e dalla possibilità delle Confessioni, con l’Accoglienza delle Comunità Parrocchiali e delle persone singole, fino alle ore 12.00.
Nel pomeriggio, dalle 16.00 alle 18.30 ci saranno la recita del S. Rosario e le Confessioni. La sera alle 20.30, riflessione guidata e preghiera, con i Vespri e la Benedizione eucaristica.
Lunedì 17 ottobre: Fra Paolo Polenta
Martedì 18 ottobre: Mons. Guido Todeschini
Mercoledì 19 ottobre: Mons. Giuliano Ceschi
Giovedì 20 ottobre: Don Claudio Savio
Venerdì 21 ottobre, Solennità di Maria Stella dell’Evangelizzazione, alle ore 20.30 ci sarà la chiusura della Porta Santa con la Messa presieduta da Mons. Francesco Cavina, Vescovo di Carpi di Modena.