NEWS

La via della fraternità: messaggio del Papa al Meeting

Da domani prende il via a Rimini la 43^ edizione del Meeting per l’Amicizia fra i popoli di Comunione e Liberazione. Nell’occasione, Papa Francesco ha inviato un messaggio, tramite il Segretario di Stato Vaticano card. Parolin, al vescovo di Rimini mons. Lambiasi, nel quale raccomanda l’importanza di seguire la via della fraternità per considerare l’altro sempre più parte di noi, qualcuno che ci riguarda.

Tema della manifestazione, che richiama ogni anno personaggi politici, uomini e donne di cultura e impegnati nella società, è “Una passione per l’uomo” e si svolge nel centenario della nascita del fondatore del movimento, Mons. Luigi Giussani.

Il messaggio del Papa invita la comunità cristiana ad alimentare l’amicizia sociale non “dando lezioni dal balcone”, ma “scendendo in strada sostenuti da una speranza affidabile”, e a superare il clima dannoso del ‘tutti contro tutti’, perseguendo la via della fraternità.

In questi giorni Telepace trasmetterà in diretta gli eventi principali del Meeting di Rimini:

Sabato 20 agosto alle ore 11.55

Artigiani di pace. La passione di conciliare

S.Em. Card. Dieudonné Nzapalainga, Arcivescovo di Bangui, Centrafrica; S.E. Mons. Paolo Pezzi, Arcivescovo Metropolita della Madre di Dio a Mosca; S.B. PierbattistaPizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini. Introduce Bernhard Scholz, Presidente Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli ETS.

Domenica 21 agosto ore 14.55

Una passione per l’uomo

S. Em. Card. Matteo Maria Zuppi, Presidente CEI, Arcivescovo di Bologna. Introduce Bernhard Scholz, Presidente Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli ETS.

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VENETO E MANTOVA 76
Roma e Rieti 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar