Papa Francesco ordina 9 sacerdoti

Il prossimo 25 aprile, nella domenica del Buon Pastore, Papa Francesco ordinerà 9 nuovi sacerdoti della Diocesi di Roma, che si sono formati all’interno di alcuni istituti capitolini come il Pontificio Seminario Romano Maggiore, il Collegio diocesano Redemptoris Mater e il Seminario della Madonna del Divino Amore.
Il vescovo di Roma presiederà la messa di consacrazione – diffusa in diretta anche attraverso Telepace – a partire dalle ore 9 all’Altare della Confessione nella Basilica di San Pietro. Un cambio di programma rispetto all’anno scorso quando, a causa della pandemia, le ordinazioni presbiterali vennero posticipate e celebrate dal cardinale vicario Angelo De Donatis a San Giovanni in Laterano.
I giovani, in questi giorni in ritiro spirituale, hanno dai 26 ai 43 anni d’età e provengono da diversi contesti geografici: oltre all’Italia, nell’elenco dei paesi figurano anche la Romania, il Brasile e la Colombia. Tra di loro – riferisce una nota del vicariato della diocesi – c’è anche un’ex regista e una promessa del calcio della Roma.