Prove di emergenza sabato 7 settembre

Si terrà sabato 7 settembre in varie località di Verona il primo addestramento sull’allerta meteo che prevede la simulazione di vari tipi di incidenti e l’utilizzo di mezzi e unità cinofile. La presentazione dell’esercitazione è avvenuta in Comune a Verona.
La Protezione Civile comunale di Verona si prepara alla prima grande esercitazione sul rischio calamità naturali e allerta meteo. Da Castelvecchio ad Avesa oltre 200 volontari, ma anche unità cinofile e mezzi, saranno impegnati per un vero e proprio addestramento sul campo.
A partire dalla mezzanotte di venerdì sera, saranno tutti allertati per la simulazione. Dalla sala operativa della Polizia municipale, alla Consulta di Protezione civile, con le sue associazioni: Croce Verde, Croce Bianca, così come Associazione nazionale Carabinieri e quella degli Alpini, Unità cinofile, Club subacqueo scaligero, Sommozzatori e Speleologi.
Gli interventi sono previsti nelle zone dell’Arsenale e di Castelvecchio, in Lungadige Attiraglio, al Boschetto e ad Avesa. Le attività si concluderanno alle ore 17.