NEWS

Giovani in azione nella Chiesa

E’ stato presentato questa mattina, nella Sala Stampa della Santa Sede, il Forum Internazionale dei Giovani sul tema: “Giovani in azione in una Chiesa sinodale”, promosso dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita. L’incontro si terrà a Sassone di Ciampino (Roma) dal 19 al 22 giugno con l’obiettivo di promuovere la recezione […]

E’ stato presentato questa mattina, nella Sala Stampa della Santa Sede, il Forum Internazionale dei Giovani sul tema: “Giovani in azione in una Chiesa sinodale”, promosso dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita. L’incontro si terrà a Sassone di Ciampino (Roma) dal 19 al 22 giugno con l’obiettivo di promuovere la recezione e il seguito del cammino sinodale della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, tenutosi in Vaticano dal 3 al 28 ottobre 2018 sui giovani.

“Un primo contributo che il processo sinodale ha offerto è stato la valorizzazione di luoghi in cui ci si possa ritrovare corresponsabili della missione della Chiesa – ha spiegato Michele Borghi, delegato del Movimento di Comunione e Liberazione presso la Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali della CEI, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, che ha poi citato il titolo dell’Esortazione Apostolica di Papa Francesco Christus vivit. – È questo che rende la sua Chiesa unita, prima di ogni strategia. Riscoprire questa strana unità e la sua origine è stato un primo dono del processo sinodale alla mia vita di cristiano. È così cresciuta in me la voglia di essere un piccolo seme di unità nella Chiesa e in mezzo alle persone che incontro”.

Condividi questo contenuto
CORRELATI
Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER