NEWS

Celebrazione per i cardinali defunti

Questa mattina, all’Altare della Cattedra della Basilica Vaticana, il Santo Padre Francesco ha celebrato la Santa Messa in suffragio dei Cardinali e dei Vescovi defunti nel corso dell’anno. La celebrazione è stata trasmessa in diretta da Telepace. “Vivo andando al Signore o ruoto su me stesso? Qual è la direzione del mio cammino? Cerco solo […]

Questa mattina, all’Altare della Cattedra della Basilica Vaticana, il Santo Padre Francesco ha celebrato la Santa Messa in suffragio dei Cardinali e dei Vescovi defunti nel corso dell’anno. La celebrazione è stata trasmessa in diretta da Telepace.

“Vivo andando al Signore o ruoto su me stesso? Qual è la direzione del mio cammino? Cerco solo di fare bella figura, di salvaguardare il mio ruolo, i miei tempi e i miei spazi, o vado al Signore?”.  Sono le domande incalzanti attorno alle quali il Papa ha articolato la sua omelia, nella messa. “Per chi crede non ci sono vie di mezzo”, ha ricordato Francesco: “Non si può essere di Gesù e ruotare su sé stessi. Chi è di Gesù vive in uscita verso di lui”. “Solo uscendo da noi stessi apriamo la porta che conduce al Signore. Chiediamo questa grazia: ‘Signore, desidero venire a te, attraverso le strade e i compagni di viaggio di ogni giorno. Aiutami a uscire da me stesso, per andare incontro a Te, che sei la vita”.

Fonte: agensir.it

 

Condividi questo contenuto
CORRELATI
Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER