NEWS

Papa Francesco andrà in Sud Sudan

Ieri all’Angelus il Papa ha fatto l’annuncio di un suo prossimo viaggio in uno dei territori più martoriati del mondo: il Sud Sudan. Al termine della preghiera mariana, ha fatto un appello ai responsabili e alle Istituzioni per la riconciliazione e a tutti per la preghiera fraterna: “Il popolo sud-sudanese ha sofferto troppo negli ultimi […]

Ieri all’Angelus il Papa ha fatto l’annuncio di un suo prossimo viaggio in uno dei territori più martoriati del mondo: il Sud Sudan.

Al termine della preghiera mariana, ha fatto un appello ai responsabili e alle Istituzioni per la riconciliazione e a tutti per la preghiera fraterna: “Il popolo sud-sudanese ha sofferto troppo negli ultimi anni – ha detto il Papa – e attende con grande speranza un futuro migliore, soprattutto la fine definitiva dei conflitti e una pace duratura. Esorto pertanto i responsabili a proseguire, senza stancarsi, l’impegno in favore di un dialogo inclusivo nella ricerca del consenso per il bene della Nazione. Esprimo inoltre l’auspicio che la comunità internazionale non trascuri di accompagnare il Sud Sudan nel cammino di riconciliazione nazionale. Vi invito tutti a pregare insieme per questo Paese, per il quale nutro un affetto particolare”.

Condividi questo contenuto
CORRELATI
Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER