NEWS

Papa Francesco in Thailandia

Prosegue il viaggio apostolico di Papa Francesco in Thailandia. In questi giorni sta toccando temi particolarmente attuali e importanti, come quello della piaga dello sfruttamento e dell’abuso sui minori legato al turismo sessuale, particolarmente diffuso e sentito in Thailandia. Nell’incontro a Bangkok con 18 leader religiosi e il mondo accademico ha insistito sulla necessità di […]

Prosegue il viaggio apostolico di Papa Francesco in Thailandia. In questi giorni sta toccando temi particolarmente attuali e importanti, come quello della piaga dello sfruttamento e dell’abuso sui minori legato al turismo sessuale, particolarmente diffuso e sentito in Thailandia.

Nell’incontro a Bangkok con 18 leader religiosi e il mondo accademico ha insistito sulla necessità di dialogo e collaborazione per porre freno a una cultura dell’ “insularità” che allontana e divide.

Nella messa con i giovani, sempre a Bangkok, Papa Francesco li ha invitati a riscoprire le radici di tradizione e di fede tramandate loro dagli anziani e dai nonni: “Essere ben radicati nella fede dei nostri anziani: padri, nonni e maestri (…) Non per restare prigionieri del passato, ma per imparare ad avere quel coraggio che può aiutarci a rispondere alle nuove situazioni storiche”.

L’invito del papa è stato in particolare a guardare con coraggio e fiducia al futuro, consapevoli dell’aiuto di Dio.

Al termine della messa,  il Papa ha benedetto 25 pietre per le nuove Chiese della Thailandia.

Condividi questo contenuto
CORRELATI
Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER