NEWS

Abbracciati dalla misericordia di Dio

E’ un grande dono quello che ha fatto oggi a tutti noi Papa Francesco. Nella domenica della Divina Misericordia, festa istituita vent’anni fa da S. Giovanni Paolo II, ha celebrato la messa dalla chiesa di S. Spirito in Sassia, dedicata alla devozione di Gesù Misericordioso, legata a S. Faustina Kowalska. Un altro segnale del grande […]

E’ un grande dono quello che ha fatto oggi a tutti noi Papa Francesco. Nella domenica della Divina Misericordia, festa istituita vent’anni fa da S. Giovanni Paolo II, ha celebrato la messa dalla chiesa di S. Spirito in Sassia, dedicata alla devozione di Gesù Misericordioso, legata a S. Faustina Kowalska. Un altro segnale del grande amore che Dio manifesta a tutti noi, della sua vicinanza anche nel terribile momento della pandemia. Il Papa ha invitato ad aprire il cuore alle persone che sono in difficoltà, a non cedere all’egoismo, a superare le disuguaglianze.
Ha esortato tutti a non esprimere pietismo o assistenzialismo, ma a comunicare la compassione, che nasce dal cuore. Così, come la misericordia divina nasce dal cuore di Cristo Risorto. Dalla ferita sempre aperta del suo costato, che inonda di amore tutta l’umanità. Basta alzare uno sguardo verso questo incommensurabile amore. Al termine, il Papa ha invitato tutti i governanti ad affrontare la crisi che stiamo attraversando in maniera solidale.
A questa festa, ricordiamo che è legata anche la possibilità di ottenere l’indulgenza plenaria.
A tutti una buona domenica della Divina Misericordia!
Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VERONA 14 e 187
VENETO E LOMBARDIA 187
EMILIA ROMAGNA 94
TRENTINO ALTO ADIGE 13

ROMA 73 e 214 HD
CANALE SKY 515 HD (visibile anche senza abbonamento)
TV SAT 815

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER