Prossima diretta Telepace
DOMANI LUNEDI' 18 GENNAIO ORE 20.30
APERTURA DELLA SETTIMANA DI PREGHIERA PER L'UNITA' DEI CRISTIANI
Dalla Cattedrale di Verona
NEWS

La società è umana se cura i più fragili

E’ stato reeso noto oggi il messaggio del Papa per la 29^ giornata mondiale del Malato che si terrà l’11 febbraio. Al centro del messaggio, l’accessibilità alle cure per tutti, in modo particolare per i più fragili. Tema della prossima giornata del malato è “Uno solo è il vostro Maestro e voi siete tutti fratelli […]

E’ stato reeso noto oggi il messaggio del Papa per la 29^ giornata mondiale del Malato che si terrà l’11 febbraio. Al centro del messaggio, l’accessibilità alle cure per tutti, in modo particolare per i più fragili.
Tema della prossima giornata del malato è “Uno solo è il vostro Maestro e voi siete tutti fratelli (MT 23,8). La relazione di fiducia alla base della cura dei malati”. Il papa esorta a prendersi cura dei più fragili, tanto più in questa pandemia che ha evidenziato carenze strutturali e assistenziali.
“Agli anziani, ai più deboli e vulnerabili – ha scritto- non sempre è garantito l’accesso alle cure, e non sempre lo è in maniera equa”. Si tratta di priorità che dipendono dalle scelte politiche e dall’impegno di chi ha ruoli di responsabilità. “Investire risorse nella cura e nell’assistenza delle persone malate è una priorità legata al principio che la salute è un bene comune primario”.
Fondamentale è la relazione umana verso i pazienti e i malati, primo passo di una cura veramente efficace.

 

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VERONA 14 e 187
VENETO E LOMBARDIA 187
EMILIA ROMAGNA 94
TRENTINO ALTO ADIGE 13

ROMA 73 e 214 HD
CANALE SKY 515 HD (visibile anche senza abbonamento)
TV SAT 815

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER