Prossima diretta Telepace
DOMANI LUNEDI' 18 GENNAIO ORE 20.30
APERTURA DELLA SETTIMANA DI PREGHIERA PER L'UNITA' DEI CRISTIANI
Dalla Cattedrale di Verona
NEWS

Lodiamo il Signore con la nostra preghiera

Nella catechesi del mercoledì, Papa Francesco ha parlato della preghiera di lode, che scaturisce a volte anche nei momenti più bui: Gesù loda il Padre perché predilige i piccoli. È quello che Lui stesso sperimenta, predicando nei villaggi: i “dotti” e i “sapienti” rimangono sospettosi e chiusi, fanno dei calcoli, mentre i “piccoli” si aprono […]

Nella catechesi del mercoledì, Papa Francesco ha parlato della preghiera di lode, che scaturisce a volte anche nei momenti più bui:

Gesù loda il Padre perché predilige i piccoli. È quello che Lui stesso sperimenta, predicando nei villaggi: i “dotti” e i “sapienti” rimangono sospettosi e chiusi, fanno dei calcoli, mentre i “piccoli” si aprono e accolgono il messaggio…Quando io vedo questa gente semplice, questa gente umile che va in pellegrinaggio, che va a pregare, che canta, che loda, gente alla quale forse mancano tante cose ma l’umiltà li porta a lodare Dio … Nel futuro del mondo e nelle speranze della Chiesa ci sono sempre i “piccoli”: coloro che non si reputano migliori degli altri, che sono consapevoli dei propri limiti e dei propri peccati, che non vogliono dominare sugli altri, che, in Dio Padre, si riconoscono tutti fratelli”.

La preghiera di lode è un vero ossigeno per l’anima, che ci fa stare meglio e che raggiunge una profondità incalcolabile, come il Cantico delle creature di S. Francesco d’Assisi: ” Il Poverello non lo compose in un momento di gioia, in un momento di benessere, ma al contrario in mezzo agli stenti…Potrebbe essere il momento della delusione, di quella delusione estrema e della percezione del proprio fallimento. Ma Francesco in quell’istante di tristezza, in quell’istante buio prega e come prega? “Laudato si’, mi Signore…”, prega lodando”.
Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VERONA 14 e 187
VENETO E LOMBARDIA 187
EMILIA ROMAGNA 94
TRENTINO ALTO ADIGE 13

ROMA 73 e 214 HD
CANALE SKY 515 HD (visibile anche senza abbonamento)
TV SAT 815

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER