NEWS

SALVATI NELLA FRAGILITA’

Abbiamo bisogno “della potenza di Dio” per essere salvati. Lo ha ricordato questa mattina Papa Francesco riflettendo sulla seconda Lettera di San Paolo ai Corinzi, nell’omelia della messa celebrata a Santa Marta. L’Apostolo ricorda che senza la potenza di Dio, non possiamo “andare avanti ed è nella nostra fragilità, nella nostra vulnerabilità che la forza di Dio salva, guarisce, mette in piedi”.
“Tutti noi siamo vulnerabili, fragili, deboli, e abbiamo bisogno di essere guariti – ha detto il Papa. E lui lo dice: siamo tribolati, siamo sconvolti, siamo perseguitati, colpiti come manifestazione della nostra debolezza, della debolezza di Paolo, manifestazione della creta. E questa è la nostra vulnerabilità. E una delle cose più difficili nella vita è riconoscere la propria vulnerabilità”. Il rischio della dissimulazione della propria fragilità, poi, porta alla superbia e all’autoreferenzialità.
Sta quindi nella “generosità” il riconoscere “di essere vulnerabili, fragili, deboli, peccatori”. Soltanto se noi accettiamo di essere creta, conclude il Pontefice, la “straordinaria potenza di Dio verrà a noi e ci darà la pienezza, la salvezza, la felicità, la gioia di essere salvati”, ricevendo così il “tesoro” del Signore.

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VENETO E MANTOVA 76
Roma e Rieti 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar