UN SANTO SUI SOCIAL

Mentre le zucche imperversano e i vari negozi ed esercizi commerciali si addobbano di nero con cappelli di streghe, ragnatele e mostri per festeggiare Halloween, da più parti si invita a non dimenticare una festa importante come quella di tutti i Santi. E’ gia’ da qualche anno che, sul profilo dei vari social, da facebook a twitter a whatsapp, alcuni gruppi e associazioni invitano a sostituire in questi giorni la foto personale con quella di un santo, un testimone esemplare di vita evangelica.
In questa ottica, in occasione della festa di Ognissanti, il 1° novembre, il Coordinamento giovani del Forum internazionale di Azione cattolica invita a ricordare in una maniera speciale i tanti testimoni di santità che hanno arricchito la storia dell’Azione cattolica, suggerendo a chi che ha un profilo sui social media di cambiare per un giorno la propria immagine con quella del santo che portano nel cuore. In Azione Cattolica sono stati tanti i testimoni di santita’, uomini e donne coraggiosi e generosi, da Piergiorgio Frassati a Gianna Beretta Molla.
Il mini poster diffuso dal Coordinamento per l’iniziativa di Ognissanti presenta 6 di questi profili:
San José Sanchez del Rio, Beato Pier Giorgio Frassati, Santa Gianna Beretta Molla, Beato Ivan Merz, Beato Vladimir Ghika, Beata Maria Sagheddu (Gabriella dell’Unità).