NEWS

UN SANTO SUI SOCIAL

Mentre le zucche imperversano e i vari negozi ed esercizi commerciali si addobbano di nero con cappelli di streghe, ragnatele e mostri per festeggiare Halloween, da più parti si invita a non dimenticare una festa importante come quella di tutti i Santi. E’ gia’ da qualche anno che, sul profilo dei vari social, da facebook a twitter a whatsapp, alcuni gruppi e associazioni invitano a sostituire in questi giorni la foto personale con quella di un santo, un testimone esemplare di vita evangelica.
In questa ottica, in occasione della festa di Ognissanti, il 1° novembre, il Coordinamento giovani del Forum internazionale di Azione cattolica invita a ricordare in una maniera speciale i tanti testimoni di santità che hanno arricchito la storia dell’Azione cattolica, suggerendo a chi che ha un profilo sui social media di cambiare per un giorno la propria immagine con quella del santo che portano nel cuore. In Azione Cattolica sono stati tanti i testimoni di santita’, uomini e donne coraggiosi e generosi, da Piergiorgio Frassati a Gianna Beretta Molla.
Il mini poster diffuso dal Coordinamento per l’iniziativa di Ognissanti presenta 6 di questi profili:
San José Sanchez del Rio, Beato Pier Giorgio Frassati, Santa Gianna Beretta Molla, Beato Ivan Merz, Beato Vladimir Ghika, Beata Maria Sagheddu (Gabriella dell’Unità).

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VENETO E MANTOVA 76
Roma e Rieti 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar