Verona: proroga dei divieti fino al 13 aprile

Sono prorogati fino al 13 aprile i divieti in atto sulla chiusura delle aree verdi, per le panchine, per le passeggiate e le attività sportive in città. Chiusi anche i mercati di generi alimentari e a km zero.
Lo ha detto in conferenza stampa il sindaco Federico Sboarina che ha ricordato alla popolazione la necessità dell’uso delle mascherine per evitare il contagio e per acquisire un’abitudine in prospettiva di un rientro alla normalità per i prossimi mesi. Oggi e domani la polizia locale sta effettuando controlli all’interno dei supermercati, dove la maggioranza dei cittadini, si è riscontrato, indossa la mascherina, ma ancora qualcuno non ce l’ha.
Questa mattina Sboarina è andato in carcere, per consegnare alcune centiaia di mascherine, prodotti igienici per lavaggi mani, camici per la polizia penitenziaria.
Per i buoni spesa, da oggi sono attivi il numero verde 800085570 e la mail sportelloinfosociale@comune.verona.it: chi pensa di poter beneficiare del buono spesa li deve contattare, lasciando i dati, e sarà richiamato dagli operatori per acquisire gli elementi necessari. Il numero è operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì e giovedì al pomeriggio.
Oggi ci sono 50 contagiati in più, ha ricordato il sindaco, che ha detto che è ancora possibile richiedere le mascherine per chi non le avesse ricevute.
Il vicesindaco Luca Zanotto ha aggiunto che ieri sono state consegnate ai medici di base di Verona le mascherine chirurgiche per la tutela della loro salute.