NEWS

CON LA FEDE E LA LUCE DEI SANTI

Oggi è la Solennita’ di tutti i santi, una giornata importante per tutta la chiesa, oltre che una festa civile. La chiesa, in questo giorno, ci propone il brano delle Beatitudini, con il quale Gesù ci indica quale è la vera strada della santità. E’ anche il giorno che precede la memoria dei morti e […]

Oggi è la Solennita’ di tutti i santi, una giornata importante per tutta la chiesa, oltre che una festa civile. La chiesa, in questo giorno, ci propone il brano delle Beatitudini, con il quale Gesù ci indica quale è la vera strada della santità. E’ anche il giorno che precede la memoria dei morti e in tanti Cimiteri si terranno celebrazioni a ricordo dei defunti.

A Verona, alle 10 nella Chiesa del Santissimo Redentore del Cimitero Monumentale sarà celebrata la Santa Messa animata dal Coro degli Alpini di Borgo Venezia; nel pomeriggio alle 15.30, sempre al Cimitero Monumentale il Vescovo di Verona Mons. Giuseppe Zenti, celebrerà la Liturgia per i Defunti.

Sono anche giornate di grande traffico in occasione di questi appuntamenti, pertanto in via Campo Marzo, nelle zone di parcheggio situate nelle rientranze ubicate ai lati dell’ingresso secondario del Cimitero, la sosta dei veicoli è limitata a 60 minuti, con obbligo dell’esposizione del disco orario. Mentre venerdì 2 novembre da mezzanotte alle ore 12 sarà vietato il transito e la sosta sul piazzale antistante l’ingresso secondario del Cimitero di via Campo Marzo.

Condividi questo contenuto
CORRELATI
Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER