NEWS

Mattarella in visita all’Ospedale di Luanda

Il presidente della Repubblica  Sergio Mattarella, in viaggio di Stato in Angola, questo pomeriggio si recherà in visita all’Ospedale  “Divina Provvidenza” di Luanda, Ospedale dell’Opera Don Calabria, lo comunica una nota dell’ufficio stampa dell’Istituto veronese. La struttura sanitaria è dotata di 136 posti letto ed è stata realizzata in piena guerra civile, nel 1994, con […]

Il presidente della Repubblica  Sergio Mattarella, in viaggio di Stato in Angola, questo pomeriggio si recherà in visita all’Ospedale  “Divina Provvidenza” di Luanda, Ospedale dell’Opera Don Calabria, lo comunica una nota dell’ufficio stampa dell’Istituto veronese. La struttura sanitaria è dotata di 136 posti letto ed è stata realizzata in piena guerra civile, nel 1994, con la Collaborazione dell’UMMI; Unione Medico Missionaria Italiana. Lo scorso anno i ricoveri sono stati 4.639. L’ospedale ha avviato piani specifici per la cura dei pazienti sieropositivi, promossi insieme al CUAMM di Padova.

Il Presidente Mattarella visiterà il nosocomio calabriano insieme al Ministro per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale Enzo Moavero Milanesi e all’ambasciatore italiano a Luanda Claudio Miscia. A fare gli onori di casa ci saranno il presidente dell’ospedale, padre Alves Tchilunda, il direttore amministrativo Daniele Gobbo, vicentino, la rappresentante dell’UMMI Lucia Verzotti e il missionario mantovano don Beniamino Zanni.

Condividi questo contenuto
CORRELATI
Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER