NEWS

Galà in Arena con Domingo

Si è tenuta ieri in Arena una serata evento unica: la Plácido Domingo 50 Arena Anniversary Night. Si è trattato di un nuovo allestimento per tre atti operistici, realizzato in occasione  dei 50 anni dal debutto in Arena di Placido Domingo, accompagnato da un cast artistico di primo piano: il soprano Anna Pirozzi, il tenore […]

Si è tenuta ieri in Arena una serata evento unica: la Plácido Domingo 50 Arena Anniversary Night.
Si è trattato di un nuovo allestimento per tre atti operistici, realizzato in occasione  dei 50 anni dal debutto in Arena di Placido Domingo, accompagnato da un cast artistico di primo piano: il soprano Anna Pirozzi, il tenore Arturo Chacón-Cruz, il mezzosoprano Géraldine Chauvet e il basso Marko Mimica con Elisabetta Zizzo, Carlo Bosi, Lorrie Garcia e Romano Dal Zovo.
La serata ha messo in scena un programma dedicato a Verdi, come la celebre Sinfonia iniziale e le parti III e IV di Nabucco, l’atto finale di Macbeth, e alcuni brani dagli atti II e III di Simon Boccanegra (che manca in Arena dal 1973).
La regia dello spettacolo è stata di Stefano Trespidi, con scene e proiezioni disegnate da Ezio Antonelli, costumi coordinati da Silvia Bonetti, luci di Paolo Mazzon e coreografie create da Giuseppe Picone per il Ballo dell’Arena istruito da Gaetano Petrosino. A dirigere è stato il maestro valenciano Jordi Bernàcer, alla guida dell’Orchestra areniana e del grande Coro preparato da Vito Lombardi.

Condividi questo contenuto
CORRELATI
Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER