NEWS

Festa di Maria Assunta

“Vidi una donna vestita di sole, era incinta e gridava per le doglie del parto” (Ap 12,2). Oggi la Chiesa celebra la festa dell’Assunzione di Maria in Cielo. Una festa grande che ci ricorda la grandezza della nostra Madre Celeste. Per l’occasione, Telepace trasmetterà la messa in diretta da Loreto alle ore 10.00. Ecco come, […]

“Vidi una donna vestita di sole, era incinta e gridava per le doglie del parto” (Ap 12,2).

Oggi la Chiesa celebra la festa dell’Assunzione di Maria in Cielo. Una festa grande che ci ricorda la grandezza della nostra Madre Celeste. Per l’occasione, Telepace trasmetterà la messa in diretta da Loreto alle ore 10.00.

Ecco come, qualche anno fa, padre Ermes Ronchi parlava in un suo scritto di Maria: “Immagine bellissima della Chiesa, dell’umanità, di Maria, di me, piccolo cuore ancora vestito d’ombre. Che rivela la nostra comune vocazione: essere nella vita, datori di vita. Essere creature solari, generanti vita, e in lotta. Contro il male, il grande drago rosso che divora la luce, che mangia i frutti della vita. Avere un cuore di luce, mandare solo segnali di vita attorno a sé, e non arrendersi mai. Perché il futuro del mondo non è gravido di morte, ma di vita”. Buona festa dell’Assunta!

Condividi questo contenuto
CORRELATI
Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER