NEWS

Croce Bianca in festa a Verona

Sabato 31 agosto, dalle 15, a Verona in Piazza San Zeno si terrà una giornata con la Croce Bianca che, con i suoi 300 volontari, compie 40 anni. In piazza ci saranno stand gastronomici, musica, lezioni gratuite di primo soccorso, una corsa non competitiva e la simulazioni di una maxi emergenza. Alle 16, gli istruttori […]

Sabato 31 agosto, dalle 15, a Verona in Piazza San Zeno si terrà una giornata con la Croce Bianca che, con i suoi 300 volontari, compie 40 anni.

In piazza ci saranno stand gastronomici, musica, lezioni gratuite di primo soccorso, una corsa non competitiva e la simulazioni di una maxi emergenza.

Alle 16, gli istruttori del Centro di Formazione Croce Bianca impartiranno gratuitamente lezioni di primo soccorso e dimostrazioni di rianimazione e di disostruzione delle vie aeree, anche in età pediatrica. Alle 17, sportivi e non si prepareranno a correre e a camminare per le vie della città, da San Zeno al Chievo lungo due percorsi (4,5 e 8 chilometri), nella corsa podistica “Corsa in Bianca versione Zero”. La serata dell’evento, patrocinato dal Comune di Verona, si apre alle 19.30 con la simulazione in piazza San Zeno di una maxi-emergenza .

Croce Bianca Pav onlus è attiva sul territorio con un parco mezzi di sette ambulanze, un’automedica e un fuoristrada per il servizio di Protezione Civile

Svolge h24, 7 giorni su 7, il servizio di trasporto neonatale e fa parte della rete Universo.

Condividi questo contenuto
CORRELATI
Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER