NEWS

Una serata sulla ricerca

Il presente e il futuro della cura dei tumori pediatrici. Questo il tema al centro della conferenza ospitata a Palazzo Carli a Verona dall’Esercito Italiano – Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto, in sostegno della Fondazione Città della Speranza, onlus che da 25 anni si pone l’obiettivo di migliorare le condizioni di cura e […]

Il presente e il futuro della cura dei tumori pediatrici. Questo il tema al centro della conferenza ospitata a Palazzo Carli a Verona dall’Esercito Italiano – Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto, in sostegno della Fondazione Città della Speranza, onlus che da 25 anni si pone l’obiettivo di migliorare le condizioni di cura e assistenza dei bambini con patologie oncoematologiche, nonché di finanziare la ricerca scientifica in ambito pediatrico.

Davanti a una platea di 70 persone, nel Salone d’Onore sono intervenute la prof.ssa Antonella Viola, direttrice scientifica dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza (il più grande in Europa in questo ambito), e la prof.ssa Alessandra Biffi, direttrice della Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova. Introdotte dalla giornalista Angelica Adami, le due scienziate hanno parlato delle potenzialità delle terapie avanzate, rispettivamente dell’immunoterapia e della terapia genica.

Condividi questo contenuto
CORRELATI
Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER