NEWS

Rispetto per tutte le donne

Il 25 novembre è la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Eppure, le cronache dei giornali continuano a riportarci abusi subiti e vite spezzate, specialmente a causa delle persone più care. Questa giornata vuole ricordarci alcune cose fondamentali: che le donne che subiscono violenza fisica, ma anche psicologica e verbale, devono essere […]

Il 25 novembre è la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Eppure, le cronache dei giornali continuano a riportarci abusi subiti e vite spezzate, specialmente a causa delle persone più care. Questa giornata vuole ricordarci alcune cose fondamentali: che le donne che subiscono violenza fisica, ma anche psicologica e verbale, devono essere difese; che uscire dalla spirale di soprusi è possibile, così come cercare protezione nei Centri Antiviolenza e di Pronta accoglienza per le donne; che gli uomini devono rispettare le donne non considerandole mai un loro possesso né un oggetto.

Anche chi non conosce direttamente il dramma di tante donne le puo’ aiutare. A volte basta cogliere una richiesta d’aiuto non pronunciata, altre volte basta un’indicazione su dove rivolgersi.

Condividi questo contenuto
CORRELATI
Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER