NEWS

Giovedi Santo su Telepace

Con il Giovedì Santo inizia il Triduo Pasquale. Un tempo centrale dell’anno liturgico, nel quale i cristiani faranno memoria della Passione e morte di Nostro Signore.  Alle 9.00 don Antonio Scattolini, docente di Catechetica alla studio Teologico di Verona ci aiuterà attraverso l’arte, a scoprire la profondità del Mistero Pasquale. Come suggerito alle Conferenze episcopali […]

Con il Giovedì Santo inizia il Triduo Pasquale. Un tempo centrale dell’anno liturgico, nel quale i cristiani faranno memoria della Passione e morte di Nostro Signore.

  •  Alle 9.00 don Antonio Scattolini, docente di Catechetica alla studio Teologico di Verona ci aiuterà attraverso l’arte, a scoprire la profondità del Mistero Pasquale.

Come suggerito alle Conferenze episcopali dalla Congregazione Vaticana,  non si terrà la consueta Messa del Crisma che vede radunati nella chiesa Madre di ogni diocesi tutti i sacerdoti, mentre avrà luogo la Santa Messa in Coena Domini, senza la lavanda dei piedi. Telepace trasmetterà in diretta :

  • alle 18.00 la Santa Messa in Coena Domini presieduta da Papa Francesco dalla Basilica di San Pietro,
  • alle 19.30 la Santa Messa in Coena Domini presieduta da Mons Giuseppe Zenti, Vescovo di Verona, dalla Cattedrale.

Telepace si può seguire sui canali TV, ma anche online attraverso il sito e youtube.

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VERONA 14 e 187
VENETO E LOMBARDIA 187
EMILIA ROMAGNA 94
TRENTINO ALTO ADIGE 13

ROMA 73 e 214 HD
CANALE SKY 515 HD (visibile anche senza abbonamento)
TV SAT 815

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER