NEWS

L’Adige non fa più paura

La piena del fiume Adige a Verona è sotto controllo. Per la prevenzione comunque sono state poste paratie difensive in diverse zone della città, in particolare alla dogana . Le discese all’Adige restano chiuse. Ieri al sindaco Sboarina ha telefonato anche il presidente del Consiglio Conte per esprimere la solidarietà per il nubifragio della settimana […]

La piena del fiume Adige a Verona è sotto controllo. Per la prevenzione comunque sono state poste paratie difensive in diverse zone della città, in particolare alla dogana . Le discese all’Adige restano chiuse. Ieri al sindaco Sboarina ha telefonato anche il presidente del Consiglio Conte per esprimere la solidarietà per il nubifragio della settimana scorsa e per il tornado più recente, invitando a proseguire sulla strada per ottenere i risarcimenti dal Governo. Risarcimenti che, ha detto Sboarina, non sono richieste, ma diritti dei cittadini veronesi. La cifra da stanziare ancora non è stata precisata del tutto, basti considerare che risultano più di mille alberi abbattuti e che i cittadini privati potranno richiedere entro il 25 settembre i risarcimenti dei danni.

Oggi e domani rimarranno chiusi al traffico i Lungadigi Re Teodorico e Matteotti per alcuni interventi di Acque Veronesi.

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VERONA 14 e 187
VENETO E LOMBARDIA 187
EMILIA ROMAGNA 94
TRENTINO ALTO ADIGE 13

ROMA 73 e 214 HD
CANALE SKY 515 HD (visibile anche senza abbonamento)
TV SAT 815

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER