Chiara, mamma innamorata di Dio

Dieci anni fa a Roma moriva Chiara Corbella Petricco, una giovane mamma colpita da carcinoma che ha fatto di tutto per evitare che, durante la sua malattia, fosse danneggiato il bambino che portava in grembo.
Chiara è morta a soli 28 anni e la sua storia, insieme a quella del marito Enrico e del figlio Francesco, è raccolta nel libro ‘Siamo nati e non moriremo mai più’, di Simone Troisi e Cristiana Paccini.
Chiara ha percorso una via di santità molto forte, vissuta nell’amore alla sua famiglia e verso Dio. Grazie alla sua vita esemplare, è stata aperta la sua causa di beatificazione.
Così ha lasciato scritto al figlio, di un anno soltanto:
“Per quel poco che ho capito in questi anni posso solo dirti che l’Amore è il centro della nostra vita, perché nasciamo da un atto d’amore, viviamo per amare e per essere amati, e moriamo per conoscere l’amore vero di Dio. Lo scopo della nostra vita è amare ed essere sempre pronti ad imparare ad amare gli altri come solo Dio può insegnarti… Sappiamo che sei speciale e che hai una missione grande, il Signore ti ha voluto da sempre e ti mostrerà la strada da seguire se gli aprirai il cuore…Fidati ne vale la pena!”