Con Dante a riveder le stelle
Oggi è il Dantedì, la giornata per celebrare Dante. Quest’anno le celebrazioni saranno molte, in tutta Italia, Verona compresa, in occasione dei 700 anni dalla morte del Poeta fiorentino. Nella città scaligera Dante soggiornò durante il suo esilio, ospite di Cangrande della Scala, a cui dedicò la Cantica del Paradiso.
Per l’occasione, il Comune di Verona segnala tutte le iniziative su http://www.danteaverona.it/
Questa sera alle ore 21, su Telepace e sul Canale YouTube della Diocesi, andrà in onda una trasmissione speciale dedicata a “Dante Pellegrino“.
Il Vescovo Mons. Giuseppe Zenti e il prof. Stefano Quaglia condurranno il pubblico alla scoperta di Dante, uomo di fede e cultura, anche grazie agli interventi dei due vescovi di Firenze e Ravenna. Interverranno numerosi ospiti tra cui: don Bruno Fasani, Paolo Pellegrini, Maria Clara Rossi, Donato Pirovano. Il racconto sarà intervallato da letture di brani della Commedia letti da due giovani attori nella chiesa veronese di S.Elena.