NEWS

Coronavirus: stop alle messe pubbliche fino all’8 marzo

Una misura dolorosa ma necessaria. Così i Vescovi del Veneto riuniti oggi pomeriggio a Zelarino si sono espressi nell’aggiornare le disposizioni per questa settimana: da domani, martedì 3 marzo, saranno di nuovo sospese le celebrazioni aperte al pubblico, compresa la messa festiva dell’8 marzo. Pertanto riprenderà il servizio di Radio Telepace in diretta per trasmettere dalla chiesa cattedrale il S. Rosario alle ore 18.30,  con il suono delle campane delle chiese, e la messa presieduta dal Vescovo Zenti alle ore 19.00 per consentire ai fedeli di vivere, seppur in modo molto diverso, la Quaresima 2020 mantenendo le precauzioni necessarie per evitare che si diffonda il Coronavirus, che vede in questi giorni la presenza di alcuni contagiati anche nel veronese.

Ecco il link di riferimento sul sito della Diocesi che riporta il perché delle restrizioni e la lettera ufficiale dei Vescovi del Veneto:

http://www.diocesiverona.it/new_diocesi_verona/archivio_news/00026397_Comunicato_stampa_CET.html

Le disposizioni, la cui non osservanza comporta sanzioni penali qualora il proprio sindaco o un cittadino facesse la segnalazione alla autorità giudiziaria,  sono in atto da subito.

I Vescovi si augurano che questo periodo difficile per i fedeli e per le nostre Diocesi sia vissuto come occasione di crescita e di collaborazione per il bene del Paese.

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

Veneto e Mantova 76
Roma, Rieti e Frosinone 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar