NEWS

Da sette anni Papa Francesco

Sono passati sette anni da quel 13 marzo 2013 in cui venne eletto papa  Bergoglio con il nome di Francesco. In questi anni ci ha abituato a gesti di straordinaria semplicità, di grande vicinanza alla gente, di indiscussa preferenza per i poveri. Ci ha dato l’immagine di un papa quanto mai accessibile, vicino, partecipe delle vicende umani anche personali. Non sarà per lui un anniversario facile, con una piazza e una Basilica di S. Pietro chiuse ai fedeli e con le chiese di Roma che serrano i battenti al coronavirus. In questa Quaresima di digiuno eucaristico per tante persone, in una situazione di drammatica emergenza sanitaria, la nostra vicinanza al Papa è ancora più forte, così come la preghiera che lui , sempre, ci chiede di fare per ricordarlo e sostenerlo.

“Santità, Le vogliamo dire grazie. – scrive il Card. Bassetti, presidente della Cei –  Per le parole, per il tono delle Sue parole, per il continuo cercare di spingersi verso il cuore dell’umanità ferita e redenta.
Grazie per l’attenzione che costantemente rivolge alle persone che fanno fatica: molti ci dicono che la Sua presenza e le Sue parole sono luoghi in cui riprendere le forze per affrontare ogni giornata.
Grazie perché ci ricorda che siamo doni di Dio per la vita di tutti i fratelli e le sorelle che incontriamo.”
Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VENETO E MANTOVA 76
Roma e Rieti 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar