NEWS

DIO E’ NOSTRO PADRE

All’udienza generale di oggi Papa Francesco ha parlato di Dio invitando i fedeli a considerarlo come un padre, non certo un despota.
Con i dieci comandamenti, infatti, ” Dio apre con noi un dialogo…le sue sono parole d’amore che ci fanno liberi”
“L’amore si nutre di parole” – continua – una cosa è ricevere un ordine, altra cosa “è percepire che qualcuno cerca di parlare con noi”. L’immagine di un Dio despota è proprio quella che fin dall’inizio il demonio ha cercato di inculcare nell’uomo, lui “ha fatto credere che una parola d’amore fosse un comando”.
La più tragica, fra le varie menzogne che il serpente dice a Eva, è la suggestione di una divinità invidiosa e possessiva.
“Dio è Padre: non dimenticatevi mai questo. Mai. Anche nelle situazioni più brutte, pensate che avete un Padre che ci ama tutti”. E ancora? “Noi ci sentiamo sudditi o figli?”
Ci sono cristiani che ragionano da figli e cristiani che ragionano da schiavi, dice il Papa, e gli altri se ne accorgono; “Il mondo non ha bisogno di legalismo, ma di cura. Ha bisogno di cristiani con il cuore di figli”.
Prima di recarsi in piazza, il Papa ha incontrato nell’Aula Paolo VI vari gruppi di ammalati e in particolare un gruppo di ammalati di SLA alla vigilia della Giornata Mondiale sulla SLA.
Fonte: www.vaticannews.va

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VENETO E MANTOVA 76
Roma e Rieti 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar