NEWS

Dio è tutto…

ANGELUS DEL PAPA 11 giugno 2017

“Dio è tutto e solo Amore, in una relazione che tutto crea, redime e santifica: Padre e Figlio e Spirito Santo”. Queste le parole di Papa Francesco ai circa 15 mila pellegrini raccolti in piazza san Pietro per la recita dell’Angelus nella festa della Santissima Trinità.

“Dio – ha spiegato il Pontefice – sempre ci cerca prima, ci attende prima, ci ama prima”. “Ci aiuti la Vergine Maria ad entrare sempre più, con tutto noi stessi, nella Comunione trinitaria, per vivere e testimoniare l’amore che dà senso alla nostra esistenza”.

Al termine dell’Angelus il santo Padre ha poi voluto ricordare una Itala Mela, proclamata Beata, ieri a La Spezia. Questa donna, “cresciuta in una famiglia lontana dalla fede, nella giovinezza si professò atea, ma si convertì in seguito ad una intensa esperienza spirituale”, ha proseguito Francesco: “Si impegnò tra gli universitari cattolici; divenne poi Oblata benedettina e compì un percorso mistico centrato sul mistero della Santissima Trinità, che oggi in modo speciale celebriamo”. “La testimonianza della nuova Beata – ha detto il Papa – ci incoraggi, durante le nostre giornate, a rivolgere spesso il pensiero a Dio Padre, Figlio e Spirito Santo che abita nella cella del nostro cuore”.

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VENETO E MANTOVA 76
Roma e Rieti 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar