NEWS

Don Mario Ciceri

Domani a Milano assieme ad Armida Bertelli, cofondatrice dell’Università Cattolica e fondatrice del ramo femminile dell’Azione cattolica e di un Istituto di vita secolare, sarà beatificato anche don Mario Ciceri, un sacerdote ambrosiano semplice, innamorato del suo essere a servizio di Dio e degli altri, in un periodo storico, quello a cavallo delle due guerre mondiali, certo non facile.

Don Mario, sottolinea  monsignor Ennio Apeciti che è il delegato arcivescovile della causa, “non ha fondato nulla, non ha lasciato istituzioni di alcun genere, ma rappresenta un caso di fama di santità che sin dalla sua morte, avvenuta il 4 aprile 1945 per le conseguenze di un grave incidente stradale, lo circondava tra i suoi parrocchiani di Sant’Antonino martire a Brentana di Sulbiate» oggi in provincia di Monza-Brianza.

«Ascoltando le testimonianze di chi lo ha conosciuto – racconta ancora Apeciti – mi ha colpito come ognuno di loro trovasse sempre don Mario pronto e attento ad accoglierlo. E non solo: alcuni raccontano che era sempre in chiesa a pregare o confessare, altri che era sempre con i ragazzi dell’oratorio, altri ancora che sapeva essere presente dove c’era un malato. Insomma don Mario c’era sempre per tutti».

Domani mattina nel Duomo di Milano, don Mario Ciceri, assieme ad Armida Bertelli, saranno dichiarati beati nella solenne celebrazione presieduta dal cardinale Marcello Semeraro prefetto della Congregazione delle cause dei santi. Due nuovi beati che possono essere esempio di vita per tutta la Chiesa. 

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VENETO E MANTOVA 76
Roma e Rieti 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar