NEWS

Giornata per il dialogo ebraico – cattolico

Sono in atto diverse iniziative per l’odierna Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra ebrei e cattolici, che ricorre il 17 gennaio di ogni anno, prima dell’inizio della Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani.

Proprio oggi si svolgerà dunque un incontro di approfondimento intitolato “Ebraismo e cristianesimo alla prova della pandemia”, promosso dal vicariato di Roma.

L’appuntamento, giunto alla 33.ma edizione, è alle 18, al Museo Ebraico, all’interno del Tempio Maggiore, dove a rivolgere un saluto introduttivo sarà il cardinale vicario Angelo De Donatis. Seguiranno le riflessioni del rabbino capo della comunità ebraica di Roma Riccardo Di Segni e del cardinale José Tolentino de Mendonça, archivista e bibliotecario di Santa Romana Chiesa che dialogheranno su “Le risorse spirituali e umane di ebraismo e cristianesimo, alla prova della pandemia”.

Per motivi di rispetto delle norme anticovid non  ci sarà pubblico presente, ma l’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Telepace alle ore 18 e in streaming sulla pagina Facebook della diocesi di Roma.

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VENETO E MANTOVA 76
Roma e Rieti 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar