Il Giro d’Italia arriva a Verona

Verona si tinge di rosa per la tappa finale del Giro d’Italia domenica 2 giugno in Arena.
Tutta la città si è impegnata per il Giro d’Italia con le vetrine addobbate, menù a tema, palazzi e monumenti illuminati.
Domenica 2 giugno, Festa della Repubblica, la cronometro individuale, realizzata su un tracciato cittadino di 17 chilometri, prenderà il via dalla fiera alle 13.40, dove a partire dalle 10.20 aprirà anche il villaggio delle due ruote allestito all’esterno del Palaexpo.
Amt e Atv il 2 giugno metteranno a disposizione delle navette gratuite che dal parcheggio allo Stadio, adibito alla sosta dei pullman, porteranno l’utenza fino al centro.
Due i percorsi effettuati dalle navette: da Park Stadio a Corso Porta Nuova (fermata di fronte alla Camera di Commercio); dalla Fiera a Corso Porta Nuova (fermata di fronte alla Camera di Commercio). Collegamenti disponibili dalle 10.30 alle 14 ogni 20 minuti; dalle 14 alle 18, ogni 40 minuti; dalle 18 alle 20, ogni 20 minuti.
Per il parcheggio delle auto sarà messo a disposizione dalla Fiera il parcheggio P3, con una tariffa di 5 euro per l’intera giornata. Un servizio di bus navetta (attivato dal Comune) collegherà il centro città alla Fiera, con fermata davanti alle Gallerie mercatali.
Tutte le informazioni sul Giro e sulle limitazioni alla viabilità sono visibili sul sito del Comune di Verona o sul sito della manifestazione www.giroditalia.it