NEWS

IL PAPA AD AMATRICE

Lo aveva detto e l’ha fatto: si è tenuta questa mattina la visita a sorpresa di Papa Francesco alle popolazioni vittime del terremoto del 24 agosto scorso. Il papa si è recato ad Amatrice, città simbolo del terremoto che ha colpito il Centro Italia, una visita riservata “per non disturbare”. Accompagnato dal vescovo di Rieti, mons. Domenico Pompili, ha visitato la scuola provvisoria realizzata dalla Protezione civile del Trentino per l’incontro con alunni e insegnanti. I bambini gli hanno regalato i disegni con i ricordi del dramma del sisma.
“Ho pensato bene nei primi giorni di questi tanti dolori che la mia visita, forse, era più un ingombro che un aiuto, – ha detto Papa Francesco – che un saluto, e non volevo dare fastidio e per questo ho lasciato passare un pochettino di tempo affinché si sistemassero alcune cose, come la scuola. Ma dal primo momento ho sentito che dovevo venire da voi! Semplicemente per dire che vi sono vicino, che vi sono vicino, niente di più, e che prego, prego per voi! Vicinanza e preghiera, questa è la mia offerta a voi.”
Poi è giunto alla zona rossa di Amatrice, davanti alle macerie, in un grande silenzio, avvicinandosi il più possibile agli edifici crollati, per un momento di preghiera personale.
In seguito, il trasferimento verso le zone terremotate nelle Marche, ma prima papa Francesco è giunto a Rieti per far visita alla Residenza Sanitaria Assistenziale San Raffaele Borbona per malati cronici e non autosufficienti e ha salutato tutti i 60 ospiti, la maggioranza dei quali anziani sfollati a causa del terremoto.In seguito ha raggiunto altre zone terremotate, tra cui Accumuli.

(foto dal sito: www.radiovaticana.va)

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VENETO E MANTOVA 76
Roma e Rieti 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar