NEWS

LA COERENZA DEL CRISTIANO

All’Angelus di domenica papa Francesco è tornato a parlare dei temi  del lavoro e della famiglia. Il papa ha poi invitato i fedeli a a seguire Gesù prendendo la “croce” che tutti noi abbiamo e a vincere la mentalità egoistica: “…Gesù ci invita a perdere la propria vita per Lui, per il Vangelo, per riceverla rinnovata, realizzata e autentica”.
“Decidere di seguire Lui, il nostro Maestro e Signore che si è fatto Servo di tutti, esige di camminare dietro di Lui e di ascoltarlo attentamente nella sua Parola – ricordatevi: leggere tutti i giorni un passo del Vangelo – e nei Sacramenti”.

Papa Francesco ha poi ricordato  Samuel Benedict Daswa, un laico che è stato beatificato domenica in Sudafrica, ucciso nel 1990 per la sua fedeltà al Vangelo.

“La sua testimonianza aiuti specialmente le famiglie a diffondere la verità e la carità di Cristo. E la sua testimonianza – ha ricordato il papa – si unisce alla testimonianza di tanti fratelli e sorelle nostre, giovani, anziani, ragazzi, bambini, perseguitati, cacciati via, uccisi per confessare Gesù Cristo. Tutti questi martiri, Samuel Benedict Daswa e tutti loro, ringraziamo per la loro testimonianza e chiediamo loro di intercedere per noi”.

 

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VENETO E MANTOVA 76
Roma e Rieti 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar