NEWS

LA TAVOLA DI SAN GIUSEPPE

Si terrà sabato 4 e domenica 5 marzo, al convento Casa di Betania di via Fincato, la tradizionale “Tavola di San Giuseppe”, organizzata dall’associazione “Gli amici del Salento di Verona” in collaborazione con la Pro Loco “Sant’Arcangelo de Casulis” di Giurdignano, con il patrocinio del Comune.
L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi dal consigliere comunale incaricato ai Rapporti culturali con le associazioni religiose Rosario Russo. Presenti il presidente de “Gli amici del Salento di Verona” Giovanni Martes, il portavoce della Pro Loco “Sant’Arcangelo de Casulis” di Giurdignano Maurizio Quintana e il padre superiore dei frati di Betania di Verona padre Antonio Surano.
“Si tratta di una forma di devozione storica salentina – ha detto Russo – in onore di San Giuseppe che così potremo festeggiare anticipatamente anche a Verona. Una dimostrazione di Chiesa capace di “uscire” ed aprire le porte offrendo gesti concreti che sappiano coinvolgere credenti e non solo”.
Il programma dell’iniziativa prevede per sabato 4 marzo, alle 20.30, nella mensa del convento la presentazione della nascita e sviluppo storico dell’antica devozione a San Giuseppe. Domenica 5 marzo, dopo la Santa Messa delle 11, sarà benedetta la tavola preparata per l’occasione; seguirà il tradizionale rito degli assaggi delle pietanze da parte delle persone scelte a rappresentare i Santi e dei presenti. Il cibo cucinato e offerto dai devoti sarà poi donato alla comunità religiosa che lo distribuirà alla mensa delle persone bisognose. Fonte: Comunicato stampa del Comune di Verona.

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VENETO E MANTOVA 76
Roma e Rieti 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar