Lunedì: ARS FIDEI con don Antonio Scattolini
Nuovi appuntamenti don Antonio Scattolini.
In questa emozionante avventura, esploreremo il legame profondo tra arte e fede, scoprendo come l’arte sia stata un veicolo potente per esprimere e trasmettere i valori spirituali attraverso i secoli.
L’arrivo del Santo Padre il 18 Maggio diventa un’occasione importante per parlare di arte e di fede, mettendo unendo ogni tappa che farà Papa Francesco nella nostra città con un opera d’arte importante e dal significato profondo.
Ogni Lunedì alle 20:10 su Telepace
Lunedì 15 Aprile: SAN ZEN CHE RIDE
La celebre statua del “San Zen che ride” è proposta per accompagnare il primo momento della giornata della visita del Papa a Verona. È una scultura che evidenzia il tratto “affabile e mite” dello stile pastorale del patrono della Diocesi veronese.
Riguarda qui la puntata
Lunedì 22 Aprile: LA PACE DI PICASSO
Una visione del grande Picasso viene valorizzata per evocare il tema del secondo momento della visita del Papa a Verona: l’Arena di Pace.
Riguarda qui la puntata
Lunedì 29 Aprile: SAN ROCCO IN CARCERE
Un terzo passaggio significativo della visita di Papa Francesco è l’incontro con i detenuti ed il personale del carcere di Montorio. Tintoretto rappresenta San Rocco, luce nell’ombra di una buia prigione.
Lunedì 6 Maggio: PENTECOSTE
La rappresentazione originale della Pentecoste, realizzata da Sieger Koder, è stata scelta perché richiama l’ultimo momento della visita di Papa Francesco a Verona: la celebrazione dell’Eucarestia festiva nello stadio cittadino.