METTIAMOCI NELLE SCARPE DEGLI ALTRI

E’ una intervista a papa Francesco il pezzo forte richiamato in prima pagina nel numero di marzo di Scarp de Tenis, la rivista di strada sostenuta da Caritas Ambrosiana e diretta da Stefano Lampertico. Il titolo, che accompagna una foto del papa, è “Mettiamoci nelle scarpe degli altri” rimanda al contenuto di questo colloquio che si è svolto a Santa Marta. Col papa “Scarp de Tenis” ha parlato di povertà, di persone senza dimora e migranti, ponendo domande quali “perchè si fa così fatica a mettersi nelle scarpe degli altri?” “È giusto lasciare l’elemosina a chi chiede aiuto per strada?” “Qual è la prima cosa che dice quando incontra una persona senza dimora?” “Le è mai capitato nella sua vita di sentirsi sradicato?”
Nel lungo colloquio papa Francesco ha anche risposto sulle aspettative per l’ormai prossima visita a Milano il 25 marzo per la quale il pontefice ha detto di aspettarsi “di incontrare tanta gente”.
Scarp de Tenis è in distribuzione da oggi a Milano e da domani nelle altre località dove di consueto viene venduto: Torino, Como, Genova, Verona, Vicenza, Padova, Venezia, Rimini, Firenze, Napoli.