NEWS

PAOLO VI 40 ANNI FA

Ieri Papa Francesco all’Angelus ha ricordato, a 40 anni dalla morte avvenuta il 6 agosto 1978, la figura di Paolo VI, il”papa della modernità”, che sarà canonizzato il 14 ottobre.
Il Papa ha poi invitato i cristiani a trovare la loro forza in Cristo per compiere opere che profumano di Vangelo. Il Signore, ha spiegato Papa Francesco, non vuole solo che la gente cerchi Gesù, ma che lo conosca: “vuole – ha detto – che la ricerca di Lui e l’incontro con Lui vadano oltre la soddisfazione immediata delle necessità materiali”.
La fede cristiana, dunque deve andare a fondo nel rapporto con Cristo per non fermarsi a quello che ci dicono il rispetto dei precetti e i miracoli, che guariscono nella salute e nella fede, e per capire la grandezza dell’incontro con Gesù. “L’opera di Dio – ha detto il Papa – non consiste tanto nel “fare” delle cose, ma nel “credere” in Colui che Egli ha mandato; o meglio, la fede in Gesù ci permette di compiere le opere di Dio. Se ci lasceremo coinvolgere in questo rapporto d’amore e di fiducia con Gesù, saremo capaci di compiere opere buone che profumano di Vangelo, per il bene e le necessità dei fratelli”.

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VENETO E MANTOVA 76
Roma e Rieti 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar