NEWS

Papa Francesco visiterà il policlinico Gemelli

Papa Francescio visiterà il policlinico Gemelli che celebra il cinquantesimo di fondazione. Lo ha annunciato il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin nella lettera indirizzata al cardinale arcivescovo di Milano Angelo Scola, presidente dell’Istituto Toniolo di studi superiori, in occasione della novantesima giornata nazionale per l’Università cattolica del Sacro Cuore, che si celebra domenica 4 maggio.

L’ingresso del policlinico romano

“A nome del Santo Padre – scrive il cardinale – esprimo il più vivo apprezzamento e il più sentito incoraggiamento all’Università Cattolica del Sacro Cuore, affinché, sostenuta dall’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, ente fondatore e promotore, possa continuare ad essere testimonianza viva ed efficace dell’impegno della Chiesa verso le nuove generazioni. L’Ateneo, anche avvalendosi di indagini approfondite, come il recente «Rapporto Giovani», manifesta la sua volontà di comprenderle e accompagnarle in modo creativo ed efficace nell’ affrontare le grandi sfide del tempo presente”.

Sottolineando quanto la missione delle istituzioni educative cattoliche sia oggi interpellata da rapidi e rilevanti mutamenti culturali, il cardinale Parolins esprime l’esortazione di Papa Francesco affinché tutti collaborino “per la crescita e il rafforzamento dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, nel cui seno sono nate realtà di primaria importanza per il bene comune, come il Policlinico «A. Gemelli» della Facoltà di Medicina e Chirurgia, che da cinquant’anni offre ai malati un’assistenza di altissimo livello scientifico incentrata sul valore e la dignità della persona umana”.

(Osservatore Romano)logo-telepace

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VENETO E MANTOVA 76
Roma e Rieti 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar