PORTE SANTE AL DON CALABRIA

Martedì della settimana scosra il Vescovo di Verona Zenti ha aperto all’Ospedale di Negrar la Porta Santa della Misericordia per permettere ai malati, ai loro familiari, al personale sanitario di vivere il Giubileo.
Fino al 7 ottobre, saranno aperte alcune porte sante nei diversi luoghi della Cittadella della Carità voluta da San Giovanni Calabria: a casa Nogarè, a Casa Clero, a Casa Perez.
Un’altra Porta Santa è stata aperta, sempre dal vescovo a Verona, nella chiesa della casa madre a San Zeno in Monte. Fino al 9 ottobre sarà possibile vivere il Giubileo singolarmente o a gruppi, venendo accompagnati: i religiosi e le religiose del Don Calabria, infatti, guideranno i pellegrini, con l’opportunità di avvicinarsi alla confessione e di pregare con l’Adorazione. Sabato 8 ottobre, festa di San Giovanni Calabria, alle 18, sempre a San Zeno in Monte, ci sarà la messa solenne con la benedizione alla città del Superiore Generale dell’Opera, don Tofful. La Porta Santa è un segno di misericordia e di conversione personale, e l’opportunità di viverla presso l’Opera Don Calabria è rivolta a tutti.
Condividi questo contenuto