PREMIATA LA APG23

Una bella notizia per il territorio di Verona e per il mondo del volontariato arriva dal conferimento del Premio Fedeltà al lavoro della Camera di Commercio di Verona che, per il sociale, sarà assegnato ai primi di febbraio alla Comunità Papa Giovanni XXIII.
Il Premio, giunto alla 40esima edizione, vuole riconoscere tutte quelle attività messe in campo dalla Comunità fondata da Don Oreste Benzi nel 1968 a favore degli ultimi e per una promozione vera dell’uomo e delle donna. La Apg23 è diffusa in 33 Paesi del mondo con più di 500 strutture.
In particolare, ‘la Comunità sarà premiata per aver contribuito alla valorizzazione dell’immagine di Verona grazie all’attività svolta in campo sociale, a fianco dei poveri e degli emarginati, con i preziosi strumenti della “Casa Famiglia”, luogo di accoglienza e di condivisione di vita autentica, della Cooperativa Sociale “Il Calabrone”, esempio di realtà imprenditoriale solidale, e con le altre numerose attività a tutela dei piu’ piccoli e dei giovani’, si legge nel comunicato della Camera di Commercio.