Un mese con Maria: le meditazioni del cardinale Comastri

29. Un Mese con Maria – La Vergine della Rivelazione

A Roma, nei pressi del luogo dove fu martirizzato San Paolo nell’anno 67, sorge l’abbazia delle “Tre Fontane”. Dopo la decapitazione dell’apostolo, infatti, vi sarebbero sgorgate tre sorgenti. Poco distante vi è una cappella intitolata alla “Vergine della Rivelazione”. Qui, invece, nel 1947 la Madonna apparve a un tranviere, Bruno Cornacchiola. Quest’uomo “pieno di odio verso la Chiesa Cattolica viene fermato da Maria”.

Il cardinale racconta dettagliatamente la vita di questo ubriacone, violento e bestemmiatore. Tra l’altro era un convinto assertore della falsità dei dogmi mariani, e cioè della Verginità, dell’Assunzione e dell’Immacolata Concezione di Maria.

L’apparizione della Madonna avviene sulla via Laurentina, dove Bruno si era recato assieme ai figli. Uno dei bambini si era allontanato e il padre lo ritrovò in ginocchio, in trance, in una delle grotte del luogo. È li che vide la Vergine vestita di abito bianco e con un mantello verde. Teneva tra le mani, che erano accostate al petto, una Bibbia e avrebbe pronunciato le parole: “Tu mi perseguiti. Adesso basta! Entra nel santo ovile”.

A partire da questo momento il cambiamento sarà radicale e Bruno “testimonierà la fede con lo stesso coraggio con cui prima la combatteva” racconta Comastri. Viene infatti riaccolto nella Chiesa Cattolica, dalla quale si era allontanato. E fino alla sua morte, avvenuta nel 2001, si è adoperato per la diffusione della devozione mariana. Dove è avvenuto il prodigio è stata edificata una cappella che è meta, tutt’oggi, di numerosi pellegrinaggi.

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VERONA 14 e 187
VENETO E LOMBARDIA 187
EMILIA ROMAGNA 94
TRENTINO ALTO ADIGE 13

ROMA 73 e 214 HD
CANALE SKY 515 HD (visibile anche senza abbonamento)
TV SAT 815

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar