NEWS

QUALE CARITA’?

Per arginare il fenomeno dell’accattonaggio, che tende ad aumentare in centro storico durante il periodo turistico, il Sindaco di Verona Tosi ha emesso un’ordinanza che vieta di elargire somme di denaro a chi chiede l’elemosina fino al 31 agosto “in tutte le aree pubbliche della città antica, oltre a corso Porta Nuova e via IV Novembre”. Già tra una settimana partiranno le sanzioni, con un’ammenda di 50 euro. L’intento dell’intervento, come si legge nel comunicato stampa del Comune,  è arginare il racket che sfrutta la povera gente.Le somme riscosse dall’applicazione della sanzione saranno versate nel capitolo di bilancio dei Servizi sociali e contribuiranno a finanziare i progetti di contrasto alla povertà, già avviati dal Comune.
Intanto in città si moltiplicano le iniziative di solidarietà: si è tenuta in questi giorni al Centro Mons. Carraro la Summer School del Network Housing First Italia, organizzata dalla Federazione Italiana degli Organismi per le Persone Senza Fissa Dimora. Giovedì sera poi è stato inaugurato l’Emporio della Solidarietà di Casa del Colle in Via Muro Padri 20. http://www.caritas.vr.it/index.php/cosapuoifare/26-fare-rete/1-rete-talenti

emporio

L’iniziativa, promossa da Rete Talenti, punta a rispondere in modo dignitoso alle necessità di tante famiglie in difficoltà momentanea che potranno fare la spesa in modo agevolato, con una tessera a punti. A quest’ultimo sito si aggiungono ad altri empori già avviati in città (SS. Apostoli) e in Provincia di Verona (Villafranca, San Martino BA).

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VENETO E MANTOVA 76
Roma e Rieti 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar