NEWS

SEMINATORI DI BELLEZZA

Si è tenuta questa mattina l’udienza del Papa con settemila artisti di strada, giostrai, circensi, bande musicali, fieranti, giocolieri e burattinai che hanno partecipato al Giubileo del mondo dello spettacolo viaggiante e popolare.
Papa Francesco li ha definiti: “Artigiani della festa, della meraviglia, del bello”; “…non potete immaginare il bene che voi fate: un bene che si semina. E grazie di questo. Grazie!” Il Papa ha ringraziato gli artisti presenti in sala per la capacità di offrire al pubblico un sano divertimento, arricchendo la società con sentimenti di speranza e di fiducia. “Potete essere comunità cristiana itinerante, testimoni di Cristo che è sempre in cammino per incontrare anche i più lontani”.Il grazie particolare di Francesco è andato a quei circhi che, in questo Giubileo della misericordia, hanno aperto le porte agli ultimi: “Anche questa è misericordia: seminare bellezza e allegria in un mondo a volte cupo e triste”.
Agli artisti di strada, poi, l’invito a curare la propria fede: “Cogliete ogni occasione per accostarvi ai Sacramenti. Trasmettete ai vostri figli l’amore per Dio e per il prossimo nel cammino della bellezza”.

Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VENETO E MANTOVA 76
Roma e Rieti 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar