NEWS

Smartphone e ragazzi

Si stanno moltiplicando a Verona e in provincia gli incontri fatti nelle scuole, ma anche la sera per i genitori, per aiutare i ragazzi a un uso consapevole dello smartphone, oggetto che usano quotidianamente e da cui molti sono diventati dipendenti. Di fronte a una tecnologia che cambia continuamente e che mette i ragazzi in contatto con tutto il mondo, nel bene e nel male, è giusto che i genitori stiano a fianco dei loro figli e li aiutino a capire cosa è adatto a loro o meno.
In questi giorni inziano in provincia alcuni incontri di sensibilizzazione e di formazione sull’uso dello smartphone in età scolare. Le serate sono coordinate dall’Assessore del Comune di Villafranca
Anna Lisa Tiberio, dalla psicologa Giuliana Guadagnini del Punto Ascolto Uat VII di Verona e dal sociologo Riccardo Giumelli, uno degli esperti della Rete di Cittadinanza Costituzione e Legalità, di cui la scuola capofila è il Liceo “E. Medi” di Villafranca, diretta dal prof. Mario Bonini.
Il primo incontro si tiene questa sera, martedì 20.11, nella scuola primaria Dossobuono (ex mensa) alle ore 20:30 – 22:30; i prossimi: martedì 27.11 Auditorium di Villafranca 20:30 – 22:30; martedì 04.12 scuola di Quaderni (atrio) 20:30 – 22:30; mercoledì 12.12 scuole di Alpo di Rizza (sala mensa scuola di Rizza) 20:30 -22:30; mercoledì 19.12 scuole di Rosegaferro e Pizzoletta (sala mensa Scuola Pizzoletta) 20:30 – 22:30.
Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza.
Condividi questo contenuto
CORRELATI

CANALI TV PER VEDERE TELEPACE

VENETO E MANTOVA 76
Roma e Rieti 75

Ti aggiorneremo ogni mese con le nostre iniziative, seguici! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La TV come la conosciamo sta cambiando, ma Telepace non cambia: si trasforma!
This is default text for notification bar